with Ronnie Mulryne. Ian Brown. 213. L'orizzonte europeo di J. R. Mulryne: Vent'anni di rinnovamento dei Festival Studies. Maria Ines Aliverti.
una innovativa esplorazione e trasgressione dei confini teorici linguistici
Alessio Quaglia. Note sulla preistoria del culto dei morti: Parentalia vs. Lemuria? Giulia Tozzi. “Fermati un poco apprendi”: l'epigramma sepolcrale greco e il
276=P databile al giugno del 1496) alla forma Parthenopeus. Nel codice la raccolta ha una forma ridotta a soli ventinove carmi: I 1-16; 25; 17-24;.
30 juin 2021 e situata nell'elegante Galérie Colbert nel centro di Parigi. Riunendo ... tegoria delle commedie di argomento mitologico all'ambito della ...
En defensa de l'obra de teatre: el text teatral com a artefacte 2561 Université Paris-Sorbonne)
En 1937 es nombrado director musical del teatro de Königsberg y de Riga. Wagner se establece en París [1838-1842]. Vuelve a Dresden [1843-1849] donde
journalières de la Comédie-Italienne du 15 avril 1776 au 15 mars 1777 (1776) None Archives de la Comédie-Italienne Fournitures État général de tous les fournisseurs et autres créanciers de la Comédie-Italienne Saison 1775-1776 (1775) None Dépenses et recettes journalières de la Comédie-Italienne du 24 avril 1775 au 23 mars 1776
"Un uomo di qualche talento" (2015) Il repertorio della Comédie-Italienne di Parigi 1716-1762 (2011) Voir aussi (4 ressources dans data bnf fr) À la BnF (1) Notice correspondante dans Catalogue général Sur le Web (3) Notice correspondante dans IdRef Notice correspondante dans ISNI Notice correspondante dans VIAF Emanuele De Luca Pays : Italie
La Comédie-Italienne de Paris (1716-1780) : Colloque du tricentenaire Paris 15-17 décembre 2016 colloque international organisé par l’Équipe Littérature et Culture Italiennes (ELCI-EA 1496) de Sorbonne Universités dans le cadre de l’ANR CIRESFI comité scientifique : Beatrice Alfonzetti (Sapienza Università di Roma) Emanuele De Luca
Blaise-Pascal Clermont-Ferrand : Présence et survivance du répertoire de la Comédie-Italienne et des artistes italiens et forains à Marseille dans la seconde moitié du XVIIIe siècle 12h45-13h10 Discussion III SESSION La Comédie-Italienne devant le miroir coordonnée par Lucie Comparini
la Comédie-Italienne du répertoire italien et des comédiens italiens afin de mieux valoriser les relations d’hybridation entre les cultures dramatiques française et italienne au sein du théâtre
Nel 1773 Francesco Zanuzzi attore a Parigi e incaricato dalla Comédie-Italienne di alcuni affari in Italia giunge a Venezia alla ricerca di un Arlecchino 1 Una missione simile era già stata avviata nel 1765 quando era stato individuato Felice Sacco comico che nelle fila della truppa Medebach copriva il ruolo di secondo Zanni
Italienne di Parigi adeguamento della programmazione non consentirà di mettere a pieno frutto le sue capacità vocali e recitative se non nelle pièces appositamente scritte per lei come nel caso de La Nouvelle Italie di Jean Galli de Bibiena (1762) rappresentata per la prima volta alla Comédie-Italienne il 24
Anne Moduit de Fatouville La Précaution inutile a cura di Lucie Comparini con un’introduzione di Emanuele De Luca e Lucie Comparini 2014 Lucie Comparini 2014 Emanuele D
l’incarico di ambasciatore della Repubblica genovese a Venezia; dal 1745 al 1748 fu avvocato a Pisa Ma il suo principale obiettivo rimaneva quello di comporre commedie La sua prima opera degna di nota è il Momolo cortesan (1738) ribattezzato poi L’uomo di mondo di cui era interamente scritta solo la parte del personaggio principale