[PDF] Orologi Analogici Meccanici Istruzioni per luso





Previous PDF Next PDF



Analogue Mechanical Watches Users Manual

www.tissot.ch movements varies from 36 to 80 hours depending on the models. ... TISSOT® Automatic watches draw their energy from an oscillating.



Montres Analogiques Mécaniques Mode demploi

Nous vous félicitons d'avoir choisi une montre de marque TISSOT® De manière générale



GMT Powermatic 80 User manual

This user manual applies to CERTINA® automatic watches equipped with the Powermatic 80.661 GMT movement. For the settings and operation of your watch please 



Automatic chronographs Users Manual

Automatic chronographs. User's Manual. * www.tissot.ch. 122_EN / 02.08. 1/2. Display and functions. Hour hand. Minute hand. Small seconds hand.



Analog Watches Users Manual

This instructions are valid for all TISSOT ® mechanical (hand-wind- ing or automatic) quartz



Warranty

The international TISSOT® warranty covers material and manufacturing defects existing at the time of delivery of the purchased TISSOT® watch (“defects”). The 



Orologi Analogici Meccanici Istruzioni per luso

Ci congratuliamo con Lei per aver scelto un orologio di TISSOT® una movimenti meccanici varia da 36 a 80 ore a seconda del modello.



Relojes analógicos Manual de uso

Nos complace felicitarle por haber elegido un reloj de la marca TISSOT® una de las marcas suizas más prestigiosas del mundo. Con una cuidada.



GMT Powermatic 80 Mode demploi

GMT Powermatic 80. W. WWW.CERTINA.COM. 363_FR / 05.18. 2/3. Félicitations. Nous vous félicitons d'avoir choisi une montre de marque CERTINA® 



Analogiset Mekaaniset Kellot Käyttöohje

Onnittelut siitä että olet valinnut TISSOT®-kellon

What is Tissot Powermatic 80?

The Tissot Powermatic 80 is a Swiss Made self-winding automatic movement with 23-25 jewels. It is found in various Tissot models and is based on the ETA caliber C07 series, which itself is based on the legendary ETA caliber 2824-2. This caliber was announced at Baselworld 2012. How to tell the difference? ARCAP Inside?

What is the Powermatic 80 movement?

Wrist movement enables the mechanism to run. The Powermatic 80 movement boasts 80 hours of power reserve, which is enough to continue telling time accurately even if the watch is not worn for three days. It is an innovative movement that outperforms the competition, whose movements generally provide 1.5 days of power reserve.

Is the Tissot PRX Powermatic 80 a quartz or mechanical watch?

After unveiling the quartz versions of the Tissot PRX in early 2021, Tissot released the highly-anticipated Tissot PRX Powermatic 80 a few months later. The Tissot PRX Powermatic 80 is a mechanical watch based on the brand’s 1978 flagship model, the Tissot PRX 40 205.

What is a Tissot user's manual?

The Tissot user's manual give information about the use, the settings and the maintenance of the different Tissot watches. Download your user's manual : Tissot watches bought from an authorised retailer are covered by a 24 month sales warranty as per below conditions, downloadable in PDF format.

  • Past day

  • Tissot Caliber Powermatic 80 Watch Movement | Caliber Corner

    The Tissot Powermatic 80 is a Swiss Made self-winding automatic movement with 23-25 jewels. It is found in various Tissot models and is based on the ETA caliber C07 series, which itself is based on the legendary ETA caliber 2824-2. This caliber was announced at Baselworld 2012. lgo algo-sr relsrch richAlgo" data-697="6462daedb449c">calibercorner.com › tissot-caliber-powermatic-80Tissot Caliber Powermatic 80 Watch Movement | Caliber Corner calibercorner.com › tissot-caliber-powermatic-80 Cached

www.tissot.ch

157_IT / 11.161/3

Orologi Analogici

Meccanici

Istruzioni per l'uso

Visualizzazioni / Funzioni

Lancetta dei second

Lancetta dei minuti

Lancetta delle ore

Data*

Giorno*

* Secondo il modello

Modelli con corona avvitata:

IA Posizione iniziale (avvitata, non estratta)

IB Posizione di carica (svitata, non estratta)

Orologi Analogici Meccanici

www.tissot.ch

157_IT / 11.162/3

Congratulazioni

Ci congratuliamo con Lei per aver scelto un orologio di TISSOT , una marca svizzera tra le più rinomate al mondo. Fabbricato accuratamente, utilizzando materiali e componenti di alta qualità, è protetto contro gli urti, le variazioni di temperatura, l'acqua e la polvere. Per un funzionamento perfetto e preciso del Suo orologio per anni, Le consigliamo di seguire scrupolosamente i consigli contenuti in queste istruzioni per l'uso. Queste istruzioni per l'uso si applicano a tutti gli orologi meccanici

TISSOT

a carica manuale o automatica. La preghiamo di fare riferimento alle spiegazioni specifiche per il Suo modello nelle pagine seguenti.

Ricarica

Modelli con corona a vite

Per garantirne ancor meglio l'impermeabilità, alcuni modelli sono dotati di corona a vite. Prima di procedere all'impostazione dell'ora, al la carica o alla regolazione della data* e del giorno*, è necessario svitare la c orona in posizione IB. Importante: per salvaguardare l'impermeabilità dell'orologio, è indispensabile riavvitare la corona dopo ogni utilizzo.

Orologi meccanici a carica manuale

Gli orologi a carica manuale devono essere caricati regolarmente a mano al fine di garantirne il funzionamento continuo (ad es. al mattino prim a di indossare l'orologio). A questo fine, portare la corona in posizi one I e ruotarla in avanti fino a che non si blocca. La riserva di carica massim a dei movimenti meccanici varia da 36 a 80 ore a seconda del modello.

Orologi meccanici automatici

Se l'orologio è fermo o non è stato indossato per diversi giorni, occorre caricarlo manualmente al fine di garantirne il funzionamento continuo in periodi d i attività ridotta (ad esempio durante il sonno). In questo caso, ruotare in avanti o indietro a seconda del modello, la c orona in posizione I per una trentina di volte. Il sistema di carica automatica garantirà in seguito la carica completa dell'orologio se questo viene indossato . È anche possibile caricare completamente a mano un orologio automatico mediante la corona di carica. Ricordiamo tuttavia che i movimenti automatici sono do tati di una brida scorrevole che disinnesta il sistema di carica (la corona può essere ruotata all'infinito) quando il movimento è completamente carico.

In generale,

80 giri della corona sono sufficienti per caricare completamente la magg

ior parte degli orologi meccanici automatici. L'efficacia del sistema di carica automatica di un movimento meccanico dipende dai movimenti del polso di chi indossa l'orologio. Evitare di scuotere volontariamente l'orologio meccanico per caricarlo: non è un sistema efficace e potrebbe danneggiare l'orologio.

Regolazioni

Attenzione: Se l'orologio è dotato di corona a vite, tenere conto delle indicazioni.

Regolazione dell'ora

Estrarre la corona in posizione III e ruotarla in avanti o indietro per l'impostazione dell'ora desiderata. In alcuni modelli con lancetta dei secondi, sincronizzare tale lancetta con un segnale orario ufficiale (radio/TV/ Internet). Quando la corona estratta fino alla posizione III, la lancetta dei secondi si ferma. Dopo aver regolato l'orario, spingere la corona in posizione I e riavvitarla (modelli con corona a vite). Nota: alcuni calibri non sono dotati di meccanismo "stop secondi". Per sincronizzarli occorre ruotare leggermente la corona all'indietro e mantenere la tensione, arrestando così la lancetta dei secondi. A que sto punto è sufficiente rilasciare la tensione quando l'indicazione co rrisponde al segnale orario.

Correzione rapida della data* e del giorno*

Attenzione: Non eseguire la correzione rapida della data tra le 22:00 e le 2:00. Estrarre la corona in posizione II e ruotarla in avanti fino alla visualizzazione della data desiderata, indietro per modificare il giorno. Durante questa manipolazione, l'orologio continua a funzionare e non necessita di regolazione dell'ora.

Informazioni tecniche

Riserva di carica

Gli orologi automatici TISSOT

attingono la loro energia da una massa oscillante attivata grazie ai movimenti naturali del polso, che assicura la ricarica dell'orologio. Gli orologi automatici non necessitano di pila. A seconda dei modelli, la riserva di carica varia da 36 a 80 ore.

Precisione

La precisione di un orologio meccanico dipende dai movimenti e dalle abitudini di chi lo indossa e può quindi variare. Un orologiaio autorizzato

TISSOT

può regolare la precisione dell'orologio nei limiti di tolleranza

TISSOT

. La maggior parte degli orologi senza certificazione di cronometro hanno una precisione media nell'ordine di -10/+30 secondi al giorno. Un cronometro è un orologio meccanico di alta precisione che ha ottenuto un certificato ufficiale rilasciato dal COSC (Contrôle officiel suis se des chronomètres) dopo che il suo movimento ha superato positivamente vari test di precisione in posizioni diverse e a diverse temperature e i test di impermeabilità, eseguiti in laboratorio per 15 giorni e 15 no tti. Per ottenere la denominazione di cronometro, la precisione media di un movimento meccanico deve essere tra -4/+6 secondi al giorno.

Impermeabilità

Gli orologi TISSOT

sono progettati per resistere ad una pressione di

3 bar (30 m / 100 ft), 5 bar (50 m / 165 ft), 10 bar (100 m / 330 f

t), 20 bar (200 m / 660 ft) o 30 bar (300 m / 1000 ft), a seconda di quanto ind icato sul fondello. L'impermeabilità assoluta di un orologio non può essere garantit a a tempo indefinito. Può essere influenzata dall'usura delle guarnizioni o da un urto accidentale subito dall'orologio. Consigliamo di eseguire un controll o di impermeabilità una volta l'anno presso un centro di assistenza TIS SOT autorizzato.

Cura e manutenzione

Temperatura

Non esporre l'orologio a sbalzi improvvisi di temperatura (esposizio ne al sole seguita da immersione in acqua fredda) o a temperature estreme (superiori ai 60 °C o inferiori a 0 °C).

Campi magnetici

Non esporre l'orologio a campi magnetici intensi come quelli emessi d a altoparlanti, telefoni cellulari, computer, frigoriferi o altri elettrodomestici.

Orologi Analogici Meccanici

www.tissot.ch

157_IT / 11.163/3

Sbalzi termici e urti

Evitare gli sbalzi termici e gli urti in quanto potrebbero danneggiare l'orologio. In caso di urto violento, rivolgersi a un Centro di assis tenza

TISSOT

autorizzato per fare controllare il proprio orologio.

Prodotti nocivi

Evitare il contatto diretto dell'orologio con solventi, detergenti, p rofumi, prodotti cosmetici, ecc. in quanto possono danneggiare il bracciale, la cassa o le guarnizioni.

Pulizia

Le consigliamo di pulire regolarmente il Suo orologio (tranne il cintur ino in pelle) con un panno morbido, dell'acqua tiepida e sapone. Dopo un bagno in acqua salata, sciacquarlo in acqua dolce e lasciarlo asciugare completamente.

Servizi

Come ogni strumento di precisione, un orologio deve essere revisionato periodicamente per funzionare in modo ottimale. In generale, tuttavia, raccomandiamo di far controllare l'orologio ogni 3 - 4 anni dal vostro rivenditore o centro di assistenza autorizzato TISSOT Ricordiamo tuttavia che questo intervallo può essere ridotto in base al clima e alle condizioni d'uso. Per beneficiare di un servizio di manutenzione irreprensibile e mantenere la garanzia, rivolgersi sempre a un rivenditore o centro di assistenza TISSOT autorizzato.

Disponibilità dei ricambi

TISSOT

garantisce la disponibilità dei ricambi per una durata minima di

10 anni a partire dalla data di arresto della produzione dell'orologi

o per gli orologi standard e per un periodo fino a 20 anni per gli orologi in oro. Se, per un qualunque motivo, la produzione di un particolare ricambio fosse interrotta o rinviata, TISSOT si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di proporre al cliente una eventuale sostituzione.quotesdbs_dbs35.pdfusesText_40
[PDF] reglage montre tissot 1853

[PDF] seiko

[PDF] mouvement seiko 4r35

[PDF] seiko 4r38

[PDF] calibre seiko 4r35

[PDF] seiko 4r36 test

[PDF] seiko 4r35 avis

[PDF] seiko 5 4r36

[PDF] seiko automatic 4r35

[PDF] seiko premier automatic 4r39

[PDF] reglage montre seiko automatique

[PDF] rgph 1998 côte d'ivoire

[PDF] fonctionnement seiko solar

[PDF] résultats rgph 2014 maroc

[PDF] montre solaire seiko avis